Travel, Food, Fashion, Beauty... and all other things make me happy

giovedì 3 maggio 2012

Travel experience: Infinita Sicilia - parte 1

Sono tante le cose che vorrei dire e tantissime le immagini che vorrei mostrare.... La Sicilia mi ha stupito, mi ha trasmesso tanto, mi ha donato anni di storia, di cultura le cui radici sono ben legate al suolo fino al profondo sottosuolo fatto di templi sepolti dalle invasioni dei popoli di territori circostanti e più lontani e dalla lava di quel Vulcano che ogni giorno ricorda a Zeus che - in "realtà" - è semplicemente il suo servitore.

Ma con questo post non voglio (ancora) travolgervi con racconti e fotografie che possono darvi solo un'idea di quello che è la parte di Sicilia che abbiamo attraversato in 9 giorni.
Vorrei intanto ringraziare coloro che ci hanno dato ospitalità, tutti molto gentili e disponibili, preparatissimi su qualsiasi cosa potesse servire per visitare le città: Gianluca: il suo B&B è nel pieno centro di Catania, in un palazzo ottocentesco, molto hostal andaluso; la signora Lucia che ci ha ospitato nella sua villa poco fuori Siracusa, della quale non dimenticheremo le crostate con la ricotta; i titolari del Luna Blu di Modica e la signora che ogni mattina ci preparava fresche spremute di arance vaniglia; i dolcissimi Alessandra e Mirko che in Piazza Armerina hanno un B&B le cui stanze sembrano set cinematografici di un film di Tim Burton ed infine Antonella & family di Agrigento dai quali siamo stati accolti con tantissimo affetto e simpatia.
Un ringraziamento speciale va alla mia cara amica Angelisa ed al suo fidanzato Nino, guida turistica mancata: due giorni intensi di divertimento per le strade del territorio ragusano.
Last but not the least.... Brattina!! Promotrice del mio ingrassamento grazie ai suoi consigli gastronomici :)) Ho un cabaret di impanatigghi intonso che aspetta di essere scofanato!!!! O.O'

Carissimi, direi che per qs post è tutto.
Spero di riuscire a preparare il prossimo nel più breve tempo possibile.
Nel frattempo vi abbraccio e vi mando un grande bacio!!

Il B&B "Dolce casa" della Signora Lucia, in Siracusa

 
Il mio bagno preferito!! :))
B&B "La Volpe e L'Uva" di Alessandra e Mirko
in Piazza Armerina
Hello Kitty????... Quale Hello Kitty??? :))


19 commenti:

  1. bentornata :-)

    mi sa che hai fatto davvero lo stesso giro che stanno facendo anche i miei questa settimana :-) quindi vedrò sia le tue che le loro foto! *_* belloo!

    RispondiElimina
  2. Ahahahhah chesseicarina!
    Ma lo sai che appena ho letto il mio nome mi sono emozionata? *_*
    Sono contenta di esserti stata utile, ma sopratutto sono contenta che la mia terra ti sia piaciuta.
    Attendo trepidante di vederla raccontata nelle tue foto e dalle tue parole.
    Voglio un post lungherrimo, mi raccomando! =P

    Abbi uno splendido rientro, caVa! =*

    RispondiElimina
  3. Cara Enzina la Sicilia è fantastica, ti entra davvero nel cuore! Io ci sono stata due volte e spero di tornarci presto. Hai saputo che i Duran Duran apriranno la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Londra?

    RispondiElimina
  4. Che vergogna: non sono mai stata in Sicilia. Devo provvedere al più presto: le tue foto mi hanno fatto venire una voglia matta di Siciliaaaaaa

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Neppure io sono mai stata in Sicilia ): Reb, xoxo.
    PS: Ho appena pubblicato un post in cui indosso
    le Lemaré sneakers, passa a dare un'occhiata, mi
    farebbe piacere avere un tuo commento, eccoti il
    link: http://www.toprebel.com/2012/05/3-maggio-2012-finalmente-il-sole.html

    RispondiElimina
  6. Bentornata!!!! Hai fatto un giro stupendo, è vero che ti entra nel cuore...ti abbraccio!!!

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  7. Adoro la Sicilia,c'è una natura stupenda ma ha anche delle meravigliose città d'arte! Bentornata!

    RispondiElimina
  8. "I dolcissimi Alessandra e Mirko che in Piazza Armerina hanno un B&B le cui stanze sembrano set cinematografici di un film di Tim Burton"

    Diamine, so dove andare a dormire se mai passerò da quelle parti! *___*

    RispondiElimina
  9. che voglia di leggere il tuo prossimo post...
    lo sapevo che la Sicilia ti avrebbe affascinato.
    io l'adoro.
    un bacione, grande Enza!

    RispondiElimina
  10. bentornata, sai che non sono mai stata a fare un giro in Sicilia...sono passata solo a palermo con una crociera, che b&b carini!!!!
    voglio vedere altre foto
    baci
    http://www.iloveshoppingwithfede.com

    RispondiElimina
  11. ben tornata :) anch'io spero di andare presto in sicilia :)

    RispondiElimina
  12. Che posto meraviglioso la siciliaa :) bello il tuo blog passa da me se vuoi io ti seguo intanto :) http://www.beautyandnail.blogspot.it/ Ho anche una mia pagina facebook se ti va https://www.facebook.com/pages/Beauty-Nails/262301143850976 :) baciini

    RispondiElimina
  13. beh io la sicilia la adoro, oltre che essere molto bella è infinitamente ospitale, non per nientre miopadre è siciliano! Bentornata!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  14. Grazie di cuore a tutte per essere passate a salutarmi, mi ha fatto un sacco piacere! <3
    A prestissimo!!

    RispondiElimina
  15. Si, ma non mi lasci mica così.... voglio di più... un programma dettagliato... le tappe... cosa devo vedere e cosa posso evitare.... vabbeh per il momento mi accontenterò...ciao e ben tornata!
    P.s. non so cosa sono gli impanatigghi... ma se ti capita di passare di qua ti aiuto volentieri a scofanarli!!!!

    RispondiElimina
  16. Non sono mai stata in Sicilia, ma so che l'ospitalità è tanta! Magari per le prossime vacanze ci faccio un pensiero! Buona Giornata


    Valeria


    www.luggageandhighheels.com

    RispondiElimina
  17. Aspetto di vedere le altre centinaia di foto. Quello che posso dirti per adesso, dopo aver dato una velocissima occhiata alle pagine dei B&B su Tripadvisor, è che potresti inviare queste due immagini allegandole alle tue prossime recensioni... faranno certamente bella figura rispetto a quelle viste sul loro sito e contribuiranno certamente a trasmettere l'idea di luoghi graziosi ed accoglienti ai turisti alla ricerca di una sistemazione ideale. Questo antipasto fotografico mi fa pensare un gran bene sul resto dell'opera, davvero belle. Brava Enza.

    Ciao :)
    Flavio

    RispondiElimina